Citazione:
Originalmente inviato da rugrug tutto esatto ma NON per gli 1#A
per volare bene, 10° sono appena sufficienti, specie per compensare qualche discendenza
al tempo stesso i negativi servono a poco, al massimo 6 o 7 gradi (se poi fai 3D, allora i -12 li hai)
quanto al gyro, non pensare di poter fare lo zero meccanico in "rate" col gyro originale (G012 nella versione metal, G016 nella versione plastic)
occorre piuttosto regolare oppportunamente la posizione del servo di coda e la lunghezza dell'asta e la posizione della squadretta del servo
e si fa ad occhio, fino a che la coda smette di andare dove vuole (sempre che non sia già a posto)
meglio sempre usare un tr. kit fino a che non si ottiene la regolarità |
Beh, a dire il vero io metto 9/10 gradi su, come da manuale, e l'eli vola bene. Per i negativi metterne meno di 3 te lo porta via il vento, metterne di più ti porta a decollare con tanto gas.
Per il "rate", in effetti hai ragione perchè il gyro è economico. D'altra parte puoi anche traslare la slitta del servo con l'AVCS inserito, però poi devi comunque ritornare in "rate" per rendere equidistante il fine corsa dello slider.
Comunque effettivamente l'1#A ha delle specificità di regolazione rispetto ad altri eli.