Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 11, 14:37   #552 (permalink)  Top
giardina
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Putignano
Messaggi: 23
Aggiornamenti Problemi di Decollo

Rispetto ai miei post precedenti dopo diversi giorni e test fatti sono arrivato alla conclusione che i miei problemi sono causati sicuramente da un insieme di fattori che comunque andrebbero affrontati in una versione software successiva del vstabi.

I Fattori sono:

1) Pista di decollo in brecciolino che non garantisce una presa ai pattini del modello. Per cui il modello si trova spesso in assetto sconnesso e con poca aderenza in fase di decollo.

2) Mi capita che ad alcuni regimi di motore (elettrico) si verificano delle interferenze anche per pochi istanti che causano un movimento a tremolio intenso sui servi. Quando il motore arriva a regime non ho mai avuto problemi di strani movimenti ma tutto perfetto.

Entrambi i problemi sarebbero risolvibili solo intervenendo sul software, il software dovrebbe essere capace di capire quando il modello si stacca da terra ed è in aria e solo allora operare le correzzioni sul ciclico, prima non dovrebbe intervenire in modo da garantire al pilota tranquillità e controllo in fase di decollo.

PS: sapere che sto facendo decollare un modello che corregge il ciclico come a terra quanto in aria non è bello. Convenite con me o dico eresie ?

A voi la parola.
giardina non è collegato   Rispondi citando