Discussione: club Walkera 1#A
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Vecchio 06 maggio 11, 15:01   #1175 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
La cosa importante è che con una curva passo lineare 0-25-50-75-100 e con lo stick del gas al centro entrambe le pale stiano a zero gradi. Se non lo fossero, devi intervenire sui tirantini corti collegati in prossimità delle pale, avvitandoli o svitandoli.

E solo dopo metti i famosi -10/0/10 (Che poi, per il volo normale cambierai a 9/5.5/-3, o giù di lì. Quindi non fissarti sul mettere gradi che vanno oltre i 10, non servono se non per il volo rovescio).

Per la regolazione del gyro le impressioni non contano. Devi provare a fare un pò di hovering, se la coda si mantiene più o meno diritta puoi mettere l'AVCS. Dopodichè fai un'altra prova con l'AVCS inserito. Ma anche qui non fissarti troppo, perchè difficilmente la coda sarà proprio del tutto immobile. Comunque per la regolazione meccanica della coda io come punto di partenza posiziono sempre il servo in modo tale che i palini siano simmetrici tra loro o un pò in controcoppia (cioè un pò spostati, se la memoria non m'inganna, verso il tubo coda).
tutto esatto ma NON per gli 1#A


per volare bene, 10° sono appena sufficienti, specie per compensare qualche discendenza

al tempo stesso i negativi servono a poco, al massimo 6 o 7 gradi (se poi fai 3D, allora i -12 li hai)


quanto al gyro, non pensare di poter fare lo zero meccanico in "rate" col gyro originale (G012 nella versione metal, G016 nella versione plastic)

occorre piuttosto regolare oppportunamente la posizione del servo di coda e la lunghezza dell'asta e la posizione della squadretta del servo

e si fa ad occhio, fino a che la coda smette di andare dove vuole (sempre che non sia già a posto)


meglio sempre usare un tr. kit fino a che non si ottiene la regolarità
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