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Vecchio 06 maggio 11, 13:58   #2768 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Non ho resistito. Oggi prima di andare a lavoro l'ho provato all'aperto. Devo dire che non posso fare un'analisi precisa ... c'era troppo vento!!
Come al solito ha ragione Paolo, il modello è cambiato tantissimo e devo "rifarmi" i parametri sui pollici. Visto il vento non sono riuscito a fare delle manovre pulite, cmq ho notato che vengono delle virate sfogate a destra da paura, bellissime sembrano quelle di un aereo. Poi l'altra cosa che ho notato è che si mette in candela in un attimo, credo che i backflip siano ormai alle porte, devo trovare un terreno adatto per eventuali crash in volo rovescio. Non mi va di disintegrare questo gioiellino.
Il problema è che con un mostriciattolo così pompato ti porta ad esagerare. Il vento è aumentato così tanto che stavo tutto a picchiare con l'eli fermo, ad un certo punto è arrivata una folata forte e me lo ha schiantato contro un muro. Vabbè un crash test ci stava. Niente di importante ho solo spezzato un pattino del t-rex.
Insomma è una modifica consigliatissima se volete spremere al massimo il vostro 120.
Quando ti ritrovi l'eli stallato controvento, molla il ciclico e un po' il gas e poi picchia (senza esagerare, ora che hai un setting estremo) aumentando bene il gas. Vedrai come risale il vento che prima contrastava a malapena. Si tratta di sfruttare l'inerzia rotatoria in beccheggio per andare oltre l'equilibrio che si crea tra l'effetto autostabilizzante, il comando ciclico e il vento. Se riperde velocità ripeti la manovra. Io in questo modo l'ho riportato da me con vento davvero esagerato per l'eli.
Ci sono anche altre tecniche più nautiche, dove fai dei bordi di bolina con l'eli
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