La cosa importante è che con una curva passo lineare 0-25-50-75-100 e con lo stick del gas al centro entrambe le pale stiano a zero gradi. Se non lo fossero, devi intervenire sui tirantini corti collegati in prossimità delle pale, avvitandoli o svitandoli.
E solo dopo metti i famosi -10/0/10 (Che poi, per il volo normale cambierai a 9/5.5/-3, o giù di lì. Quindi non fissarti sul mettere gradi che vanno oltre i 10, non servono se non per il volo rovescio).
Per la regolazione del gyro le impressioni non contano. Devi provare a fare un pò di hovering, se la coda si mantiene più o meno diritta puoi mettere l'AVCS. Dopodichè fai un'altra prova con l'AVCS inserito. Ma anche qui non fissarti troppo, perchè difficilmente la coda sarà proprio del tutto immobile. Comunque per la regolazione meccanica della coda io come punto di partenza posiziono sempre il servo in modo tale che i palini siano simmetrici tra loro o un pò in controcoppia (cioè un pò spostati, se la memoria non m'inganna, verso il tubo coda).
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