Discussione: Aliante per rilassarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 11, 13:59   #28 (permalink)  Top
nick.benve
User

L'avatar di nick.benve

Data registr.: 25-08-2005
EG o Cularis

Citazione:
Originalmente inviato da muggio70 Visualizza messaggio
Attualmente utilizzo una Futaba T10CG
Ciao,

da quello che ho capito stai cercando un aliantino scuola non particolarmente spinto così da poter fare anche qualche volo per conto tuo in traquillità.

Se posso dare il mio modesto parere la scelta dovrebbe dipendere dallo scopo principale per il quale lo acquisteresti:

1- Se vuoi iniziare tua figlia all'aeromodellismo allora penso che l'EG sia una scelta ottimale. Io dopo un po' di voli con un vecchio VOR 250 ( costruzione classica legno/balsa) e poi sono passato sull'EG: buon volatore che se ben bilanciato ti permette di beccare qualche termica così come farti divertire anche in pendio. Perdona moltissimo, basta poco spazio per farlo volare, molto robusto e facilmente riparabile. Ovviamente penso che il Radian Pro abbia le stesse caratteristiche. In ogni caso io starei su un modello in EPP.

2. Se invece il modello lo prendi principalmente per te per fare un po' di voli "silenziosi" e come vedo hai già una buona esperienza allora sempre tenendo conto l'aspetto economico non disdegnerei il Cularis, io l'ho appena collaudato la settimana scorsa e devo dire che rispetto all EG è un'altro modello.

Spero di esserti stato untile
nick.benve non è collegato   Rispondi citando