Citazione:
Originalmente inviato da chiby Ho fatto anche tre... |
Tutto puo' accadere, ma non ricade nella norma. Io ho voluto scrivere il "minimo comune multiplo" di tutte le spedizioni economiche dalla Cina: sotto, ci si puo' attivare per capire cosa e' successo; nel mezzo, stare tranquilli ed aspettare; sopra, ci si puo' solo rallegrare senza abituarcisi troppo :-)
Citazione:
Originalmente inviato da chiby Comunque chiamare la dogana a qualcosa serve. Primo, ad avere il nuovo numero di tracciatura, visto che quando il pacco entra in Italia lo cambiano e non lo collegano mai al vecchio. |
Ma vedi, tu hai questa necessita' perche' hai ignorato l'assioma 3! Caso gia' previsto quindi!
Citazione:
Originalmente inviato da chiby Sarà... io trovo utile sapere se il mio pacco è partito o no, se è arrivato in Italia o no, |
A me sarebbe utile la Giovanna della pubblicita', ma purtroppo non ce l'ho :-) :-)
A tutti farebbe comodo sapere quello che dici tu, ma con la tracciatura delle spedizioni economiche non lo puoi ottenere, provarci e' solo una perdita di tempo! Quel numero cambia 100 volte in corso d'opera, non solo una, paese per paese, servizio per servizio, subappaltatore per subappaltatore! Sapere se e' partito lo sai dal numero originale e dal servizio di spedizione di origine, ma ti devi accontentare di quello, a meno che non hai tempo da perdere chiamando a destra e a manca senza nessuna garanzia del risultato ovviamente.
Quindi che vuol dire "scordatevela": andate a vedere giusto se esiste, ma poi IGNORATE le altre informazioni perche' sono fuorvianti!! A volte, per esempio, la data d'uscita viene "resettata" ad ogni cambio di mano!! Per cui potreste prima vedete che e' uscito il mese scorso, poi siccome e' arrivato all'ennesimo passamano, alla data magicamente ci trovate scritto OGGI con annessa incazzatura perche' pensate che in verita' sia partito solo oggi! A che serve, e' come andare a vedere le previsioni METEO su un sito che le fa con un generatore casuale di risultati e poi incazzarsi se domani uscite in costume invece che con l'ombrello.
Citazione:
Originalmente inviato da chiby e poi ho un riferimento da dare ai doganieri se devo chiamarli. |
E perche' vuoi chiamarli? Assioma n°2!! :-) :-) Ti chiamano/scrivono loro se serve! Tra l'altro, lo dice anche il detto: "mai svegliare dogan che dorme"!!
Citazione:
Originalmente inviato da chiby Quando faccio un ordine, conto sempre un 25% in più (iva e spese doganali). Se poi lo devo pagare era già contato, altrimenti mi hanno fatto lo sconto |
Si' riguardo i costi volevo editare il mio post ma qualcuno aveva gia' risposto e non ho potuto: in effetti non e' il 20%, e' il 20% (IVA) + un fisso per la dogana, tipo 5 euro non mi ricordo precisamente ora.
Citazione:
Originalmente inviato da chiby L'importante è avere sempre una ricevuta del pagamento, così da poter dimostrare il valore se ti chiedono i documenti dalla dogana o poter contestare se ti addebitano spese spropositate. |
Quella e' difficile non averla, comprando dalla Cina sicuramente sara' stato usato un metodo di pagamento "registrato" (carta di credito, paypal, bonifico...)
Citazione:
Originalmente inviato da chiby Si... se avete fretta o siete troppo ansiosi COMPRATE IN ITALIA!
In caso contrario, mettetevi il cuore in pace... |
Eggia'!