Citazione:
Originalmente inviato da hyper Scusate, ma non ho ben capito una cosa, il servo di coda è digitale, è il gyro wk-g012 con un servo digitale deve essere tarato così:
Switch DS su ON e delay tutto a zero.
Mentre con un servo analogico switch DS su OFF e delay a metà corsa.
Queste sono le istruzioni della walkera, ora mi domando perchè il servo di coda che ho è digitale e il gyro era impostato per il servo analogico ?
Inoltre ho notato che spostando il potenziometro EXTENT verso il massimo il servo aumenta la sua corsa in entrambi i versi risolvendo cosi il problema sopracitato.
Voi come avete settato il gyro ? |
Oltre a ciò che ti ha detto Rug, ti aggiungo che devi regolare l'extent in modo tale che il servo non muova lo slider oltre il fine corsa su entrambi i lati. Te ne accorgi perchè il suo rumorino aumenta quando incontra l'ostacolo. Tutto questo devi farlo in normal e non AVCS. Poi rimetti l'AVCS e provi a volare.
Di solito (almeno nel mio caso) il meccanismo di coda è regolato di fabbrica abbastanza bene. Se la coda invece si muove da sola in modo vistoso, devi fissare il punto neutro: torni in normal e fai delle prove in volo di volta in volta spostando la slitta del servo avanti o indietro finchè la coda non sta ferma. A quel punto inserisci l'AVCS e sei a posto.