Tu devi solo ringraziate il cielo che sei lontano senno una carriolata di coppini non te la levava nessuno
.........
Come cacchio hai fatto le prove per dire che il motore tira a picchiare?????? Con il modello fermo??????? Te vojo ammazzà!!!!!!!
Quando lo capirai che la pratica empirica non è sufficiente e c'è bisogno di studiarsi un pò di teoria?????? Ecchecavolo!!!!!!
Per bilanciare il modello lo appoggi sulle dita e vedi se casca avanti o dietro ma per vedere se il DL (diedro longitudinale) è giusto con il CG dato o fai i calcoli e misuri o lanci il modello...... Prima si fà una sequenza di lanci a motore spento e si vede come plana (la radio la puoi anche lasciare a terra)
Quando plana decentemente dai metà motore e lanci (pronto a levarlo e appoggiare a terra il meodello sempre in volo rettilineo) e lasci salire il modello.... a quota di sicurezza provi a spalancare il gas e vedi che succede..... se sale decisamente và bene sennò regoli l'incidenza del motore o fai un mix gas/profondità.
Inutile ribadire che tutte queste cose in un CAMPO DI VOLO le avresti fatte con l'assistenza di uno esperto e avresti evitato sia il primo che i prossimi crash (che non ti auguro ma che vedo inevitabili)........
Dimenticavo scordati del bec sul regolatore per gestire 6 servi.......