Citazione:
Originalmente inviato da fornovo Grazie anche per queste dritte.
Ho messo il tutto a bagno di benzina verde. Domani metterò il pistone a bagno nella nitro. Sabato proverò a muovere il segmente che intanto ho ordinato in quel di bergamo.
Non si sa mai....
In effetti il motore avrà 3-4 ore di lavoro
Saluti Enzo |
Di niente
. Il diluente nitro è più efficace della benzina nel rammollire i residui d'olio particolarmente induriti. Quello che mi dici sulle ore di vita del motore conferma la mia idea sulla fascia. L'annerimento del mantello del pistone rivela che il motore è stato riutilizzato quando la fascia era già bloccata, quindi, presumibilmente, dopo un periodo abbastanza lungo di fermo.
I cuscinetti nuovi vanno privati delle eventuali schermature ad eccezione, se vuoi, della schermatura sul lato esterno del cuscinetto anteriore. Li devi rimontare a caldo usando l'albero come guida per farli scivolare dritti senza impuntamenti nella loro sede.
Buon lavoro!