Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 05 maggio 11, 22:34   #3334 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Per andare sul sicuro, si potrebbe fare un regolatore lineare del tipo LDO (low dropout), con ingresso 5V 2A ed uscita 4V 2A (con questi parametri, non conviene farlo switching), tutto con componenti SMT.
Oppure (meglio ancora!) si potrebbe fare un regolatore switching direttamente collegato alla batteria 2S (range di tensione in ingresso da 6V a 8.4V), che anche se ha solo un'efficienza dell'80%, può dare in uscita una tensione sempre di 4V, ma con una corrente maggiore (ad esempio: ingresso 6.6V con 2A, uscita 4V con 2.8A se l'efficienza è dell'85%).

Sfortunatamente, non ho ancora un mCP X e quindi non so quanto assorbe la centralina + il motore di coda al massimo dei giri (però non penso che superi 1.5A); questa soluzione, se realizzabile in pesi contenuti, è molto bella perché terrebbe alimentata la centralina ad una tensione rigorosamente costante (garantendone la costanza delle prestazioni in tutto il ciclo di scarica della batteria 2S). Chiaramente, per il cutoff, bisognerà fare affidamento su quello del regolatore brushless.
Ci proverei, se avessi il tempo (dove si può comprare un po' di tempo? ).

Ciao!
Paolo
Intanto potresti comprare l'mCP X, prevedo cose grandi

Tieni presente che il Feigao consuma al massimo 2 ampere. La centralina ed il motore di coda è sicuro che non arrivano a 1,5 ampere, ma è molto probabile che per contrastare la coppia del main motor brushless ci voglia la coda del 120SR che ha un motore uguale al main motor dell'mSR.
Anche con quel motore secondo me stiamo sotto 1,5 ampere.
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