Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 11, 23:20   #2089 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
CF o stuzzichi: necesse est che il tail boom del Cb100 deve essere rinforzato!
Eh si questo è un dilemma.
Ma il legno è sempre affascinante e per il lavoro che deve fare,lavorando
da Puntone, dovrebbe funzionare,con le Capriate funziona a perfezione,volevo farlo con due pezzi di Tail,la prima volta l'avevo fatto tagliando i tubi lungo l'asse...ma per fare due metà precise è un pò difficile.
Ho preso il set di rinforzo Walkera Tail Boom Support Pipesper ESL403 che ha due barre in CF e 4 attacchi con relative viti solo che è previsto l'attacco ad uno stabilizzatore,lavoro preciso per eventuali smontaggi.

-A Macumbo dico che i terminali li ho sagomati all'interno concavi per farli aderire al Tail e poi una goccia di Ciano(poi per toglierli si rovina sempre il Tail si sfibra se li scolli e lo volevo evitare..),quel ciano della Zap(verde)mi sembra diabolico anche i beccucci sono riutilizzabili e poi mi hanno dato dei Micro beccucci che arrivano in ogni angolo.....incollo tutto adesso!

Non ho incollato gli Spiedi nei due attacchi conici ma forse sarà meglio in quanto un crash violento di coda potrebbe farli sfilare però sono attaccati a 3/4 del Tail ed a quel punto si spacca la coda prima dei puntoni.ma non mi volevo precludere l'uso dei due attacchi per i Tubi in CF....vedrò che succede,certo un mini stabilizzatore con le viti è un lavoro più pulito.
Il peso? Lavoro con una bilancia per Spaghetti ed i grammi li vedo poco anche se ho i pesi fino a 2 grammi,mi dà 54/55gr senza batteria?tra puntoni ,viti ed attacchi forse 5 gr?
Certo 'sto CF si sfibra maledettamente,curiosità ma i Tail su certi siti sono presentati come CF su altri la sigla Walkera è diversa e non sembra CF.....
La morale è che il Tail mi sembra per piloti navigati....

-Non ho messo la molletta del piatto, proprio non ci ho pensato,la cercherò leggera e vedrò di farlo.

Adesso vedrò di andare per prati ad imparare e poi dato che la Cicoria la conosco alla peggio raccolgo quella!
Un saluto a tutti.
P.S.
Ragazzi ma ho visto volare il Quadricopter con tutti i Led verdi e rossi nel traffico di Roma,parecchi con il naso all'insù per poco si imbarcano il pilota.....bello divertente e stabilissimo,inchiodato senza pollici anche con un certa brezza,la cosa di montarci macchine foto(Canon 5D !!) e telecamere mi ha stupito.
Credo sia costruito da Hobbyhobby,non ho chiesto.
Un saluto a tutti
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando