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Vecchio 05 maggio 11, 16:14   #143 (permalink)  Top
dex1
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Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ciao Dex, certo, non lo danno per le 8s, dovrebbe fare al max 7s, ma a livello meccanico e di sezione cavi degli avvolgimenti tiene botta ad 8s senza alcun problema, anzi, tende a scaldare anche meno rispetto alle 6s con un rapporto corona/pignone abbastanza cattivo, il problema delle sgranate non è da imputarsi ad un blocco del motore, è proprio l'accoppiamento degli ingranaggi che non ce la fa, torsioni enormi del telaio e giri molto alti di rotore poi fanno la differenza.
Se poi scoppia il motore (non credo) beh, 24€ li posso anche buttare per far prove, ne ho già un altro pronto nuovo di pacca...
Se infatti volo "tranquillo", sui 2200 giri, non c'è nessun problema, è sulle forti variazioni del motore (che tira, non ha paura di niente) che parte la sgranata, devo provare con curve piatte o in governor.
Comunque leggo che molti hanno lo stesso problema con le 12s, e montano con un adattatore la corona M1 del 700, credo quella a 164T, e così non sgranano, altri dicono che anche con la corona "dritta" 170T non ci sono problemi anche a 12s, oggi pomeriggio vado a provarlo con quella e vi faccio sapere a titolo informativo, ormai l'autorotazione in orbita è in questi giorni una prassi...
la mia domanda non e se tiene botta.
e per il discorso che non e' lineare a fine curva.

le corone elicoidali ne ho sgranate pure io un paio e senza andare su 8s,
ma con motore neu.

e interessante questo motore,ed e' pure tornato disponibile.
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