Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Mi rincuora il fatto che si possa fare tutto spannometricamente
Leggevo in giro che lo scarico è di fondamentale importanza sui 2t, e per questo motivo stavo cominciando a prepararmi al peggio. Forse basta non stringere troppo lo scarico.
Mi raccomando, se trovi le foto, postale.
Il collettore come lo hai realizzato? |
io ne ho fatti diversi.........spannometricamente ( o meglio, sfruttando al massimo lo spazio a disposizione nella naca...) senza farmi troppe s...e mentali sul perchè e percome...( quello del FW 190 è addirittura praticamente un parallelepipedo di lamierino d'ottone..) altri sono più "classici" ( tipo quello del Macchi oppure del Cessna ) vedi foto
ovviamente non c'è da aspettarsi un rendimento del motore come se avesse uno scarico accordato
.....ho notato un raggiungimento dei giri massimi in un tempo più "corto" ( in pratica il motore ha meno "progressione" e sembra di avere la corsa dello stick motore come accorciata ) ma, almeno per me che uso questi scarichi su delle riproduzioni, va benone così....