Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Non capisco perchè il file nello zip non corrisponde a quelli che ha nel mio PC...
riallego le due tavole singolarmente, non riesco a caricare gli zip! mi cambia il contenuto! |
Versione aggiornata con disegno della cabina, è poco più di uno schema, le misure sono indicative, sono quelle che andavano bene a me! così al posto di passare un'estate a grattare calamina, ho passato due giorni tra disegno e realizzazione della sabbiatrice e per il resto dell'estate un giorno alla settimana sabbiavo e negli altri quattro saldavo, tornivo, lavoravo col trapano radiale, disegnavo al CAD o al tecnigrafo... bei tempi!
Consiglio di non farla più piccola come dimensioni della camera, a meno di non fare un gruppo ugello/eiettore di dimensioni infime (d=0,5 mm; D=1÷1,2 mm)! se si ha un minimo di officina (tornio-trapano-saldatrice) o un amico disposto ad intraprendere la prova, con un pò di scarti e fantasia si riesce a realizzarla quasi gratis.
Se invece state meditando di farla realizzare a un'officina sulla base dei miei disegni, mi sa che vi conviene acquistare una cabinetta tedesca
Sandstrahlkabine Tischgerät, große Deckelöffnung | eBay ... si trovano anche delle micro sabbiatrici fatte a mo' di aerografo
AB-178 - FINESPRAY MINI SANDBLASTER / AIR ERASER KIT | eBay , però non le ho mai viste in azione nè tantomeno recensite.
Non dimenticate di attaccare un aspiratore alla cabina di sabbiatura, tanto che l'abbiate acquistata quanto che l'abbiate autocostruita.
A tale scopo sono ottimi i bidoni aspiracenere/aspiratutto che si trovano nei brico per 20 euro... dedicatelo solo alla sabbiatrice, mi raccomando!