Discussione: PLT e PZT su DF22e
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 06, 19:31   #22 (permalink)  Top
odla64
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Grazie. A dire il vero lo avevo già trovato in un altro post, ma visto che abbiamo l'autore, avrei due domande
1) Per vedere se ho capito bene: plt indica di quanto aumenta il passo con l'aumetare del gas mentre pzt indica il passo da cui parte la regolazione?
E' giusto
La manopola di sinistra (PLT) serve a regolare in maniera proporzionale di quanto deve aumentare il passo all'aumentare del numero dei giri.
La manopola di destra (PZT) serve a regolare i gradi del passo


Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
2) per quanto riguarda lo switch 5, si parla di pallini di coda, ma quali sono?

ciao e ancora grazie
Ovviamente si deve intendere palini di coda... cioè il rotore di coda.

Ma io ho un dubbio perchè sul manualetto c'è scritto:
Citazione:
Originalmente inviato da KITARO
LO SWITCH N. 5 SERVE PER ABBINARE L’ACCELLERATORE AL ROTORE DI CODA, IN PRATICA MENTRE ACCELLERIAMO IL SERVO DI CODA SI MUOVE DANDO PIU’ INCIDENZA AI PALLINI DI CODA, IN MODO DA
AVERE PIU’ CONTROCOPPIA.
LO SWITCH N. 6 E’ MOLTO IMPORTANTE SE SI USA TALE FUNZIONE, IN QUANTO DA IL SENSO DI MOVIMENTO DEL SERVO, SE REGOLATO MALE PUO’ SUCCEDERE CHE MENTRE ACCELLERIAMO L’ELI AL POSTO DI STARE FERMO, GIRI SU SE STESSO ANCHE SE COMPENSIAMO CON LA LEVA DELRADIOCOMANDO.
Ma il 22E non ha il servo di coda in quanto la stabilizzazione non avviene come negli altri eli variando l'incidenza del rotore di coda ma semplicemente variando il numero di giri del rotore di coda; nel 22E il passo del rotore di coda è fisso e non si può regolare
Questo tipo di regolazione è valida per gli altri eli dragonfly (vedi 36)

Spero di non aver fatto confusione....
odla64 non è collegato   Rispondi citando