Citazione:
Originalmente inviato da mizar69 Grazie Mauro,
certo ho speso tanto... ma sai dovevo fidarmi di più di quello che ho letto nel forum ...che del negoziante...
Essendo neofita ho scelto la strada breve, ... ho comprato i pezzi...ma quanto sono cari!!!!
Ieri ho ripreso tutta la meccanica ricontrollando i serraggi
Oggi ho rimontato tutto settato i trim a zero sulla tx.... il piccoletto ha incominciato a girare su se stesso velocemente...
- prima possibilità : batteria scarica vedremo ora è in carica
- il crash ha danneggiato il gyro? sembrerebbe di no
- servo male regolati o da riregolare? la gain sembra H (orizzontale) ma come devo fare se dovessi regolarla a mano?
- Flaybar leggermente storta ma riparata bene. Spero che non si sia curvato l'albero interno.
- ho dovuto serrare la lower gear c'era giogo
credo che dovrò regolare a mano ma non so da dove iniziare senza un riferimento (manuale-guida), quindi sono nei casini fino al collo a meno di non ritornare dal negoziante ...ma a che prezzo?
HELP ME!!!?????? o devo chiudere il tutto e farlo diventare un simpatico soprammobile? non vorrei
preferirei comprare il blade 120 con i soldi che risparmiere e poi una dx6 se è il caso
(...salvo ire della wife )... |
Mai arrendersi senza combattere !
Prima di buttare via tutto fai alcuni tentativi gratuiti.
Presupposto che le batterie siano cariche, flybar diritta, pale montate correttamente, ecc ecc procedi così:
togli tutta la fusoliera
accendi TX
accendi Rx
aspetti che faccia il binding
trim tutti al centro
tienilo ben stretto in mano e dai gas. Sentirai che tende a girare come dici.
con un cacciavite piccolo agisci su MIXER GAS ( throttle mixer ) della ricevente girando un pò per volta in un senso o nell'altro finchè i rotori girano in modo abbastanza uguale.
Tieni presente che la regolazione così fatta sarà un pò diversa da quella a terra ma ti permetterà di avere un punto di partenza.
Ora prova ad alzarlo e tenerlo in hovering agendo eventualmente sui trim.
Dovresti farcela. Vai senza paura , se ci sono problemi o dubbi siamo qua.