Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 11, 12:57   #17 (permalink)  Top
joecondor
User

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
tranquillo, non scrivi per te stesso

l'altro ieri collaudo del divinity II (tuttala in depron) disastroso, due musate per terra e poi l'ho messo via

credo che il motore troppo dietro mi obbligasse ad aggiungere troppo peso davanti quindi il peso totale era eccessivo, poi giornata molto ventosa non adatta al collaudo, ma ho voluto provare lo stesso

ieri sera ho spostato il motore, creato uno scasso per la batteria che prima era fissata a sbalzo con delle fascette (mi vergogno a dirlo) e ora sono pronto a ricollaudarlo (ho aumentato anche l'escursione degli alettoni) aspettando una giornata MENO ventosa
Ciao, sto ultimando anch'io un Divinity II e sono un po' perplesso perché anche a me il centro di gravità viene un po' troppo indietro per via del motore. Secondo Flying wing CG calculator dovrebbe collocarsi a circa 22-22,5 cm dalla punta.

Ho una LiPo 3S da 2300 mAh vicina alla punta, ma non sono sicuro che basti. La tua esperienza non mi tranquillizza.

Potresti darmi qualche dettaglio in più su come pensi di modificare la posizione del motore ed eventualmente, se riesci, una foto?

Ultima modifica di joecondor : 05 maggio 11 alle ore 13:06
joecondor non è collegato   Rispondi citando