Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 11, 11:29   #240 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Il problema secondo me è puramente commerciale, i glow hanno detto tutto, o quasi tutto, non esiste più una vera evoluzione, non si spendono più soldi in ricerca e prototipi, i cinesi stanno facendo motori al pari dei tedeschi, dei giapponesi e degli italiani. Anche l'elettrico che in pochi anni ha avuto una forte evoluzione, stà perdendo la spinta, gira e gira i motori sono quelli, le prestazioni pure, regolatori e pacchi batterie hanno completato il ciclo evolutivo come pure i vari caricabatterie. Sicuramente il mercato dell'elettrico tira di più, c'è più componentistica, che si guasta più spesso, un motore glow trattato bene in genere è quasi eterno, a parte la miscela da metterci dentro e la candela (ho candele che vanno da anni), con l'elettrico c'è sempre qualcosa che si brucia e ben venga per il commercio.
Ora stiamo assistendo all'evoluzione dei motori a benzina con le loro centraline elettroniche e per i più spendaccioni alle turbine a cherosene, ma prima o poi si troverà qualcosa di nuovo quando anche loro avranno finito il ciclo evolutivo.

Mentre personalmente a me il glow piace tanto, con quel suono che non ha a che fare con i veri motori aeronautici ma è bello aggressivo, e il fumo, e l'odore di olio bruciato e le sgassate prima del decollo ecc... ecc... ecc...
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando