Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 11, 10:17   #3301 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Da superneofita, se hai capito il 90° di quello che ho scritto in modo pessimo significa che impari incredibilmente veloce... io ci ho messo parecchio a capirci qualcosa...

Dalla foto l'asse mi sembra ben inserito nel main gear.
Noto solo un pò di abrasione intorno allo snodo a sfera, ma questo è un altro discorso, non può essere questo che non fa alzare l'ely.

Non so come funziona la DX4 ma penso che messa in idle (acro) abbia una curva passo piatta tipo 0-25-50-75-100, ciò significa che a metà stick dovresti avere passo 0°.
Stacca il motore e vedi se riesci ad avere una escursione delle pale tale che, mettendole a 90° rispetto al tubo di coda, si abbia una inclinazione (passo) che varia con stick tutto giù da una posizione negativa (la parte frontale delle pale verso il basso) e con stick tutto su invece passo positivo (la parte frontale delle pale verso l'alto).
A metà stick devi pure controllare che il piatto sia orizzontale, e i servi all'incirca a metà corsa.
Se tutto ciò non corrisponde devi regolare le altezze dei links svitandoli o avvitandoli per ottenere questa condizione.
Considera che il passo positivo si ottiene alzando il piatto e quello negativo abbassandolo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando