Citazione:
Originalmente inviato da bandit Rettifico ... c'è un aumento di rumore ma è accettabile. Forse con un condensatore in parallelo riesco a risolvere. Che dici Paolo? |
Puoi provare a mettere un condensatore ceramico da 10000 pF (marcato 104) direttamente sul pcb della camera dove si saldano i fili di alimentazione.
Comunque ai tempi ci vevo rinunciato per una serie di motivi.
- Il 120SR ha potenza sufficiente per portarsi a spasso la telecamera, al limite si toglie il case e si usa il pcb nudo avendo l'accortezza di fissare l'occhio della telecamera ed il microfono con una goccia di colla a caldo (altrimenti sballonzolano).
- La data rimane esatta finché la camera è alimentata, quindi quando la stacchi dall'alimentazione si resetta.
- Temevo ciò che tu stesso hai verificato, cioè che il rumore sull'alimentazione sporcasse le riprese.
In seguito ho poi scoperto che la mia camera (808 #7) ha la possibilità di poter essere aggiornata e di poter modificare molti parametri, tra cui il mostrare la data e la possibilità di essere montata a rovescio.
Eliminando la visualizzazione della data il problema del reset è superato.
Ad ogni modo la lipetta peserà un paio di grammi, secondo me non vale la pena toglierla, mentre l'inutile copertura ha sicuramente senso toglierla
[EDIT]
Ho appena visto che la lipetta pesa più del doppio di quanto pensavo. Io la terrei comunque.