Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 11, 09:36   #2759 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Rettifico ... c'è un aumento di rumore ma è accettabile. Forse con un condensatore in parallelo riesco a risolvere. Che dici Paolo?
Puoi provare a mettere un condensatore ceramico da 10000 pF (marcato 104) direttamente sul pcb della camera dove si saldano i fili di alimentazione.

Comunque ai tempi ci vevo rinunciato per una serie di motivi.
  • Il 120SR ha potenza sufficiente per portarsi a spasso la telecamera, al limite si toglie il case e si usa il pcb nudo avendo l'accortezza di fissare l'occhio della telecamera ed il microfono con una goccia di colla a caldo (altrimenti sballonzolano).
  • La data rimane esatta finché la camera è alimentata, quindi quando la stacchi dall'alimentazione si resetta.
  • Temevo ciò che tu stesso hai verificato, cioè che il rumore sull'alimentazione sporcasse le riprese.
In seguito ho poi scoperto che la mia camera (808 #7) ha la possibilità di poter essere aggiornata e di poter modificare molti parametri, tra cui il mostrare la data e la possibilità di essere montata a rovescio.
Eliminando la visualizzazione della data il problema del reset è superato.
Ad ogni modo la lipetta peserà un paio di grammi, secondo me non vale la pena toglierla, mentre l'inutile copertura ha sicuramente senso toglierla

[EDIT]
Ho appena visto che la lipetta pesa più del doppio di quanto pensavo. Io la terrei comunque.
liftbag non è collegato   Rispondi citando