Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Ciao a tutti avrei trovato sul sito di futuranet alcune lampade, la descrizione riporta esattamente queste parole:
"Codice prodotto: 6950-WOOD6
Emette raggi UV con una lunghezza donda compresa tra 315 e 400 nm capaci di generare un particolare effetto fluorescente (luce cangiante). Ideale per creare effetti luminosi in discoteche, teatri, punti di ritrovo, bar, privé, ecc. Viene utilizzata anche per evidenziare la filigrana delle banconote. Potenza 6 Watt. Lunghezza 210,5 mm. Diametro 15,5 mm. Base G5. Vita media 3000 ore."
La descrizione dice lampade black wood, emettono luce nera, mi preoccupa soprattutto quella cosa che dice sull'effetto luminoso cangiante; non sarà una semplice lampada da discoteca invece che quella per il bromografo?
Altra domanda, posso accendere due di queste lampade montate in serie con un reattore da 20 W e due starter inizialmente pensati per lampade da8 W? |
No quelle di wood non bastano
ti servono quelle uv di colore azzurro chiaro ...sono tipo quelle che usano i barbieri e dentisti per disinfettare gli strumenti di lavoro...se conosci un buon negozio di articoli elettrici li trovi, altrimenti su RS ma costano di piu'.
Per i reattori dovrai prendere quelli da 8W non e' possibile usare quelli da 20W a patto che non siano di tipo elettronico ma temo che questi ultimi costino parecchio.
2 tubi neon 8w + 2 starter cod. rs 556-250 27euro+iva
Per lo sviluppo costa un po di piu' ma si usa il "metasilcato di sodio" e' meno pericoloso ma io uso lo stesso Guanti e consiglio anche gli Occhiali