Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 11, 22:29   #3407 (permalink)  Top
helicat
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Compiuto altri quattro voli.... nulla da fare la coda continua a vibrare i giri del motorino di coda salgono e scendono in continuazione...
Ricordo che qualcuno aveva scritto come si rendere il gyro meno sensibile ovvero che tenda a correggere meno le imbardate... magari così la coda non vibra più !??

Comunque non è ben settato su questo non v'è dubbio
1) mi tocca dare almeno una o due tacche avanti altrimenti appena decollo indietreggia
2) Scivola a sx per cui devo dare anche due tacche a dx
Se cerco di fare il tutto mentre volo alla fine trovo quasi l'hovering perfetto (a parte gli squotimenti di coda.... ma i 5 min di autonomia se ne vanno ad.... escort!!

Bho se qualcuno mi ripete come si modifica la sensibilità del gyro faccio una prova... nel caso anche quella fallisca... compro una coda nuova
Mi dai l'occasione per riprendere l'argomento iniziato giorni fa.
Leggi con attenzione qui:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli

il trim da modificare è il T3 come da figura. Tieni conto che ancora non è certo di quanti step sia il range (forse 20-25) e qual'è il settaggio da fabbrica (dicono il max). Quindi può essere una strada di non ritorno....
Sul Bravo SX ho portato tutto a zero (tenendo premuto per svariati secondi il trim verso il basso) e poi ho dato 8-10 step a salire. Da +6 è il minimo per un buon controllo e piroette veloci. A 0 la coda va dove vuole....
Sul Solo Pro dalle impostazioni di fabbrica (che non si sanno) sono sceso a -24 step e ho una coda veloce e reattiva.
Ripeto, non essendo un controllo verificabile meccanicamente per il ripristino, ognuno si assuma la responsabilità di quello che fa, quindi consiglio di procedere per gradi segnandosi quanti step si danno in più o in meno in modo da risalire al proprio settaggio originale.
Si dice anche che la coda reattiva farebbe sforzare maggiormente il motorino nelle piroette o virate in senso orario, riducendone il ciclo di vita, ma è tutto da dimostrare.
helicat non è collegato   Rispondi citando