Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili. Sono stato più di un'ora a fare e rifare il setup del giroscopio e purtroppo l'elicottero continua a tendere a girare in senso antiorario. Peccato che dopo l'ennesimo controllo, così come per incanto, l'ho tirato su e la coda era perfetta. Finita la batteria l'ho cambiata, sono ripartito e di nuovo il problema mi si è ripresentato. Ho appena adeso finito di riprovare almeno altre 10 volte a fare il setup, riavviare e ripartire ma niente. Qualche volta ho addirittura trovato i settaggi del giroscopio completamente sballati, dalla frequenza al reverse... tutto. Quando metto in Rate o avvio il setup le squadrette sono perfette e il braccetto che comanda il pitch slider della coda è leggermente spostato in avanti. Dico, tutto perfetto. In volo invece si scorda di tutto.
Allora quello che mi dico è, cazzarola è il giroscopio! Che ne pensate? Posso provare con un GP 750 ma mi chiedo se esista un reset del punto neutro, come per il GY 401.
Mi serve proprio una mano perché tra un po' metto tutto nel microonde e faccio un macello.
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Figurati . Sicuramente avvicinati al centro sul " piattello" , controlla che il servo sia montato correttamente sui supporti ( come posto' la foto Fedor 60) , e che quindi non fletta assolutamente il rinvio; dovresti trovarti se hai ( come leggo Futaba) e con il giro 780 / 750 e servo di coda Align o Ino-lab da 23 a 27 ( circa)in AVCS . Ti ricordo i limiti perfetti ( praticamente a " filo " ) e senza che il rinvio fletta , o svirgoli , a fondo corsa . Controllati lo stop sulla piroetta , quando il settaggio non e' corretto ( o anche ci sono problemi al rotore ) rimbalza alla " grande" e come già detto il " rumore" tra le varie curve del gas PS al minimo dubbio prova pure le seconde pale : non fidarti delle pale , anche se ben bilanciate e visivamente perfette |