Chi ha tempo non aspetti tempo...
Però devo aprire una piccola parentesi...
Prima mi ero dimenticato una cosa... Quando preparai i serbatoi dello SkyJet, incollai due pezzi di metallo con la pasta rossa; ricordandomi questa cosa, oggi li ho messi a bagno del mix kero/olio. Dopo un 3 orette ho constatato un leggerissimo rammollamento della pasta che però tiene ancora bene. Li ho lasciati ancora a bagno...
Chiusa la parentesi...
Ho aperto uno dei serbatoi dello SkyJet e ho ispezionato la zona delle nipple dove ho usato la pasta rossa come guarnizione. La pasta in più, quella che traborda dalla base della nipple, si è staccata dalla superficie del serbatoio ma la funzione di guarnizione non è comunque compromessa, infatti qualche giorno fa, come scritto nel thread relativo allo Stage svoltosi a Palermo, provai i serbatoi a pressione non riscontrando alcuna perdita. Da dire anche che la pasta non si è minimamente sfaldata restando comunque compatta e elastica, in pratica sembra una guarnizione di diametro più grande di quello della base della nipple da dove traborda un po.
Più tardi o domani smonterò il tappo del nuovo serbatoio e controllerò lo stato della guarnizione creata con la pasta, ovviamente darò notizia del risultato.
Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |