04 maggio 11, 22:20
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Data registr.: 15-11-2009
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Originalmente inviato da ELLIOT io credo che il glow 2t se non è morto morirà per una semplice comparazioni di pro e di contro fra le varie motorizzazioni.
elettrico
pro: rumore zero, sporco zero, prestazioni, leggerezza, ingombro.
contro: costo sulle potenze importanti, assenza di suono realistico
benzina
pro: sporco: meno del glow, suono piu realistico, costo inferiore del carburante.
contro : ingombro, inutilizzabilità su modelli piccoli.
glow 2t
pro: se ti piace è bello, costo d'acquisto basso, mercato dell'usato molto vasto, spesa del carburante da dilazionare nel tempo, niente costosi caricatori, bilanciatori ecc. che possono diventare obsoleti nell'arco di qualche anno, possibilità di interrompere l'attività per decenni senza nessun decadimento come avviene per le batterie, meno rischi di incendio/esplosione rispetto alle lipo, nessun rischio di accensione involontaria. Con un minimo d'esperienza si va al campo con una sola batteria NiMh da mezza torcia per la pipetta e un paio di litri di miscela = tutto un pomeriggio di voli fino a sera con le sole pause di rifornimento. Il 2T è stupendo per i modelli veloci... un passaggio con il motore che urla in risonanza piena è da brividi!
contro: sporca, fa un rumore irrealistico, pesa piu di un elettrico pari potenza/autonomia, costo carburante, rovina la vernice e rovina l'oracover e compagnia...
glow 4t
idem ma ha un rumore fantastico.
quindi... salvo che qualcuno mi illumini con nuove lampadine la questione mi pare ovvia... oggi non esiste un motivo per usare un glow 2t.... a meno che non vi siate impuntati... ma li cè poco da discutere... | Sono sempre opinioni, ovviamente! |
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