Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 11, 19:01   #3404 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio

Ieri sera poteva essere la serata ideale niente vento (alle 23.00) e nessuno presente... solo un problema l'eli mi si avvita.... Ho analizzato il palino di coda ed ho notato che viene via facile quindi probabilmente in volo non prende i giri che dovrebbe... fortuna vuole che nell'ultima spedizione abbia ricevuto anche il palino di coda.... questa mattina l'ho cambiato ma.......
L'eli ha la coda che si muove in continuazione a scatti quando è in hovering... sembra che il gyro non riesca a trovar pace... in pratica si sentono i giri del rotore di coda che aumentano e diminuiscono e la coda che si sposta a dx di 2-3 cm (guardando da dietro) per poi tornare in posizione... Se lo faccio volare in tondo (sempre in senso orario che mi riesce meglio) allora nessun problema l'eli va traquillo e la coda anche.
Da precisare che per farlo girare in tondo praticamente non tocco lo stick di dx (sono in mode 2) semplicemente modulo il gas per tenere la quota più o meno fissa e tengo lo stick di sx spinto a dx (in pratica avanza da solo o con un pelo pelo di avanti dello stick di dx
Come posso fare per rimediare ai problemi di coda?? E' il gyro impazzito?? E' il motore di coda che sta andando??
Altra cosa che ho notato è che a fine dei 5 min di volo il motorino di coda scotta.
Potrebbe essere il motore di coda che sta cedendo: se la coda si sposta a dx da dietro, ossia l'eli compie un imbardata a sx, significa che i giri motore calano in modo casuale per poi ritornare a posto.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando