Ciao Tonino, devo ancora aprire il motore, per ora non noto giochi o strani rumori metallici provenire dai cuscinetti, quindi temporeggio.
In compenso sono passato "definitivamente" alle 8s e che dire, another world!
Corona elicoidale 188T e pignone da 16, anche se credo che metterò un 15 per farlo stare un pelo più tranquillo e con consumi più adeguati (così faccio 7 minuti, contro i 5 con le 6s), vado con due nuove lipo 4s in serie, Turnigy 5000 mhA, 30-40C.
Il log che ti pubblico parla da solo, il motore a quei regimi scende a 55° e l'ESC tocca i 60°, le lipo sono appena tiepide, ma onestamente lo sto tirando al limite per vedere se tiene, calerò le curve del throttle a prove ultimate o cambierò pignone, così è favolosamente spaventoso (se non esplode in volo).
Ora sono in "fixed point" ma credo attiverò il governor, poichè in un loop al limite dell'inverosimile (un razzo, non un eli) nel punto più alto la corona elicoidale si è completamente sgranata, sono sceso in autorotazione senza alcun problema, se ti posto la foto dei denti completamente limati fa impressione (LOL)!
Avevo lasciato un pò di gioco tra pignone e corona, cosa non buona con l'elicoidale, quindi credo sia questo che ha sgranato l'accoppiamento, inoltre il motore non calando MAI di coppia è meglio che abbia curve piatte o comunque un regime di giri costanti, specialmente nelle manovre molto spinte tipo loop, dove in caduta le pale come vedi dal logo hanno oltrepassato i 2500 giri...
Nel pomeriggio se ho tempo faccio altre prove, intanto guardati il log ed impressionati, le pause che vedi sono due autorotazioni ed un volo successivo.