Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 11, 09:47   #7159 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
grazie mille per le info io monterei 9650 sul piatto e bls in coda e lo metterie al posto della rx xkè avendo spektrum uso solo i satelliti
in che sendo dici che la meccanica deve essere perfetta... qualche accorgimento?
Gli uniball msh sono stretti, vanno alesati con lo strumento in dotazione. Io mi sono regolato così: l'uniball deve stare fermo sulla pallina e non cadere, ma dando un colpo col col dito deve ruotare liberamente e fare almeno mezzo giro.

Devi controllare che il gruppo di coda sia scorrevole, e che i supporti dell'albero siano allineati perfettamente. Quello 'intermedio' si fissa su delle asole per accogliere servi di dimensioni diverse e devi fare attenzione che le viti siano tutte alla stessa altezza. Io ci ho lavorato finchè mettendo l'albero dentro il primo cuscinetto e lasciandolo andare esso non 'cadeva' fino a battere sul collarino.

Io l'avevo montato tutto senza frenafiletti, e una volta che era a posto l'ho messo su tutte le viti segnandole col pennarello. Per il resto vai da manuale, la modifica FBL originale è studiata bene e non c'è bisogno di spostare uniball o quant'altro.

Ci sono poi due viti della coda che non vanno tirate a morte, bisogna trovare il compromesso che dà libertà di movimento ma senza lasciare giochi: una è quella della puleggina guida cinghia, l'altra è quella che tiene il rinvio del passo.

Per il posizionamento della centralina FBL io lascerei perdere la zona centrale del telaio perchè è inclinata in avanti e non perpendicolare all'albero. La 'piazzola' sulla scatola di coda è ampia e ci sta senza problemi, inoltre se vuoi mettendolo lì riesci a fare un cablaggio molto pulito a vedersi.

ciaociao
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando