Grazie delle risposte.
Allora se comincio un po' a capire, negli eli a passo variabile, il passo negativo sarebbe l'inclinazione delle pale, che permette (tra le varie cose) di far scendere l'elicottero e permette anche il volo rovesciato. Più dò gas e più le pale si inclinano in positivo. Giusto?
Mi chiedo: c'è qualche impostazione particolare per regolare il passo oltre al throttle? Oppure si tratta solo di saper dosare il throttle?
Come radiocomando ho lo spektrum DX4 in dotazione con l'elicottero. Noto i Trim e l'interruttore (se ho capito è l'idle) per il volo rovesciato e che ho sempre lasciato su "off".
Ci sono infine una serie di pulsanti suppongo servano per invertire i comandi e un levetta con scritto "mix".
A proposito, i trim devo regolarli in qualche modo particolare per il decollo? Io ho lasciato a 0 quello del throttle e a metà corsa tutti gli altri.
Vivo in Svizzera, nel Canton Ticino. Se ci fosse qualche buon'anima paziente da queste parti o in zona Varese o Como che avrebbe voglia di darmi le prime dritte per cominciare, sarebbe senz'altro il benvenuto!
|