Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 11, 02:39   #2083 (permalink)  Top
astroroma
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Ciao non so quanta esperienza hai con le saldature, non conoscendoti faccio finta che la tua esperienza sia nulla, (la mia è minima) questo per non dare per scontato passaggi che sembrano banali e non lo sono, premesso questo:

Con la fiamma di un accendino scaldo le estremità del filo per liberarlo dalla guaina (scaldo e subito tiro la guaina ancora calda con le unghie), eseguo questa operazione 6 volte, una per ogni estremità, successivamente le stagno una per una, cioè ci sciolgo sopra un po di stagno facendo attenzione a scaldare bene il filo insieme allo stagno, se il filo non è caldo lo stagno non si attacca.

A questo punto basta avvicinare le due estremità che voglio saldare insieme, essendo i fili già stagnati basta avvicinare il saldatore pochi secondi per risciogliere lo stagno e saldarle insieme.

Scusa della spiegazione ma a volte se mi avessero spiegato un procedimento senza dare per scontati alcuni passaggi ne sarei stato felice e avrei fatto prima.

Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno.
Si grazie ad esempio spelare il filo così,non lo facio e applicherò.
-Scaldare il filo lo so ma così fini si brucia subito la guaina con il Salda a 25W,ho provato anche a 50W non è molto diverso,e pensare che la prima volta che saldai il Tail riuscì bene....so' quello delle prime volte tutto OK,poi dopo
-Però il volo non è stato mai OK neanche la prima volta,l'hovering comincio a pensare che sia un Mistero Glorioso!!!!!!!
Ciao e grazie

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando