Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Ma infatti io ho deciso di fare un ordine da ckado proprio dopo aver letto un messaggio (tuo o di qualcun altro, non ricordo ora).
Per stare tranquillo però ho deciso di non usufruire delle spese di spedizione gratis e ho pagato 3,50 euro in più.
Avevo ordinato 2 parti di ricambio per il mio mSR.
La cosa che mi fa arrabbiare non è tanto il fatto che magari il pacco si è perso ma il fatto che il venditore si rifiuti di mandarmi il tracking number, cosa che invece ha il dovere di fare dal momento che la spedizione a pagamento lo prevede.
Quelli di dealextreme sono altri campioni, da loro ho ordinato varie volte e da quella che è la mia esperienza posso dire che ordinando con le spese di spedizione gratis mi è arrivato 1 pacco su 3 e cmnq dopo più di 1 mese, l'unico pacco per il quale ho pagato 20-30 dollari per la spedizione ems express mi è invece arrivato in tempi decenti.
La differenza tra i 3 è che quelli di dealextreme almeno rispondono alle mail di reclamo infatti 2 ordini li hanno rispediti.
Per la cronaca, giusto per essere coerenti, un pacco è arrivato e l'altro no!
Per concludere secondo me le spedizioni gratis sono uno specchio per le allodole, personalmente se proprio devo ordinare online e in particolare dall'estero preferisco spendere qualche dollaro in più e scegliere quantomeno una spedizione tracciata. |
Bhe non rispondere alle e-mail non è certo segno di professionalità.
Io a volte ho comperato anche da un sito inglese, spedizioni non comprese ma nel complesso prezzo + spedizioni sempre molto convenienti.
Materiale arrivato nell'ordine di due settimane.
Che dire, purtroppo oggi volevo spedire un oggetto molto piccolo per raccomandata ad un amico e alle poste si sono rifiutati e mi hanno obbligato a spedire con raccomandata uno ( che costa 6 Euro) in quanto con la raccomandata normale si pùo spedire soltanto corrispondenza.Certo che oltre alle beghe, tasse e balzelli vari che devono pagare i negozianti nostrani, a peggiorare la situazione ci si mettono anche i costi di trasporto.
Alla fine della fiera, chi ha disponibilità economica e vuole essere ben servito,consigliato e coccolato, deve rivolgersi a negozianti Italiani possibilmente che hanno prezzi non troppo economici.Per tutti gli altri vale la solita regola del compromesso, pago meno , rischio di più, mi arrangio di più ed a volte ci rimetto pure i soldi.