Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 11, 00:09   #6943 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Immagino si tratti del vecchio V1, quello, per intenderci, con il carrello in tondini di carbonio da 2 mm.

Se è così non c'è nessun problema a passare a una lipo, più leggera e performante della Ni-metallo.

Devi prendere una batteria a due celle, da 7,4V, attorno ai 1000 mAH, 25C
Non tanto più grande perché poi pesa e non riesce ad alzarla.

Ti ricordo naturalmente che serve un caricabatterie specifico per lipo. Visto il tipo di batteria direi che un qualunque carichino "bilanciato" di quelli che trovi a poco prezzo nei negozi di modellismo dovrebbe andare bene, senza cercare costosi caricatori super-regolabili che poi non ti servono. Ma è un parere personale su cui molti discorderanno.

(meglio spendere 100 euro in un caricabatterie che userai anche per le lipo a 6 celle del Trex600, quando magari un giorno arriverai a volerlo comprare, che spendere 20 euro in un pezzo di cinesata che non sei sicuro che bilanci le celle secondo i crismi)

io all'epoca usavo questa e questo
Anche io credo che per iniziare possa andar bene un carica lipo da poco, esempio quello proprio della esky (es E-SKY EK2-0851 - Caricabatterie bilanciato 1-3S 0.8A Li-Po - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC) che viene con la v2 e altri micro. Credo non sia un vero e proprio bilanciatore, ma serve egregiamente all'uso, io lo utilizzo da anni e a parte la lentezza nel caricare non mi ha mai dato problemi alle lipo. Ma la scelta è tua...secondo me per l'HB vanno bene ma se prevedi di aumentare la flotta elettrica pensaci a prendere qualcosa di più serio!

Forse è meglio prevedere una lipo leggermente più leggera, tipo da 800 mah ma va bene anche da 1000 (certo quei 15 grammi in meno della 850 mah si sentono nel volo, ma chiaramente la durata del volo è minore...).
L'importante è che sia una 2s (7.4) e non 3s (11.1V) perchè la V1 rischia di bruciarsi a 3 celle. Comunque per una infarinatura sulle lipo vai sulla specifica sezione del forum e ci sono dei thread in rilievo indispensabili, da leggere.

Marche: ottimo rapporto qualità prezzo con le zippy di hobbyking (secondo me...) ma anche le originale esky non sono malissimo per il prezzo.
Comunque con le hyperion che suggerisce nicknack vai sul sicuro, così come col carichino della eflite che suggerisce!

Proverei sempre su HK anche le nanotech della turnigy di cui si parla bene (io ho provato solo delle lipo a 1 cella 130 mah, quelle sono davvero eccellenti e la tecnologia à la stessa, infatti ne ho ordinate altre a 2s).
pancho non è collegato   Rispondi citando