Citazione:
Originalmente inviato da mizar69 ... ho appena finito di rimontare il mio tracer 180 con i ricambi ordinati... 65 per i primi 10 minuti di volo
ora prima di riprendere ... i voli vorrei applicare una serie di ...accortezze - inserire rete da tonaco auto autoadesiva per irrigidire la fusoliera
- applicare traverso elastico sui pattini
- irrigidire coda come indicato o con espanso
... tuttavia dal manuale inglese non riesco a capire come eseguire il trimmaggio dei telecomandi per ottenere la modalità basic e non advance. ....
dal precedente volo (crash) ho capito una importate lezione:
- ai primi voli limitarsi a fare degli hovering ad una altezza non superiore mt 1-1,5
- non tentare di fare manovre senza avere acquisito i movimenti base
- evitare all'esterno di farlo salire trotto o impartire comandi secchi pena la rottura di qualche pala che facilmente si possono toccare....oltre e certamente la rottura della fusoliera
non ultimo.... sarà anche un coassiale ma non è il max per cominciare
.... alla prossima cerco di postare delle foto degli up se interessa |
Certo che 65 di ricambi sono un bel botto !!
Personalmente non li avrei spesi, piuttosto avrei volato senza fusoliera o mi sarei inventato qualcosa.
Il selettore del modo Base / Avanzato è quello a destra del TX .
Tirato in sù = avanzato; tirato in giù = base.
Attenzione però che il settaggio di un modo è diverso dall'altro : mi spiego meglio. Dato che in modo base ( principiante ) i comandi sono " ritardati" l'ely si comporta un pò diversamete per cui se passi al modo avanzato devi ri-regolare i trim.
Dopo aver rotto un paio o due di pale ho iniziato in modo Avanzato ( esperto ) E TRAINING KIT finchè non l'ho settato per benino. Tolto il Training Kit ( e qualche ora di simulatore ) ho volato senza disastri o sorprese perchè ormai era tutto regolato a dovere e bastava solo regolare i pollici.
Ti consiglio di andarci piano con gli irrobustimenti e rinforzi, vale sempre il concetto che più una cosa è robusta più è pesante e più è veloce nel cadere e lento nella risposta ai comandi .