Discussione: Giroscopio su aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 11, 17:13   #172 (permalink)  Top
radiopirata
Sospeso
 
Data registr.: 03-05-2011
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Forse hai ragione, i modelli piccoli col vento non vanno d'accordo, ma il mio intento sarebbe solo di limitare le rollate d'ala improvvise dovute a raffiche di vento, che poi il modello subisca il vento è ovvio, ma almeno mi resta il più possibile stabile d'ala...
Differenziare gli alettoni secondo me ha un senso su alianti o modelli medio grandi, su un piccoletto del genere non credo se ne possa apprezzare la differenza, inoltre ovviamente utilizzarei un solo giroscopio, proprio per evitare "la correzione della correzione" che farebbe più danni che benefici..
si su un modello piccolo la Y ci puo' stare...
le perplessità nel caso di modello sbatacchiato al vento è cosa succede all'ala? com'è il flusso? a sensazione direi molto incasinato, magari l'ala è stallata e una reazione automatica del comando in fase di stallo non mi suona bene. Ad esempio pensa di mettere il gyro sul cabra, supponi di stallare, il modello butta giu il muso, il gyro corregge cabrando, e lo stallo diventa più profondo.... mah, non so, non mi convince l'utilizzo del gyro con queste finalità, in queste condizioni.
radiopirata non è collegato   Rispondi citando