Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 06, 11:20   #5 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Ti dirò che io l'ho finito senza grosse modifiche, e già prima della verniciatura pesava piu di 4 kg senza alcun accessorio. Poi senza stuccare e rasando con pazienza certosina ho steso circa 350g di vernice poliuretanica (quindi poca evaporazione), ho montato il motore, i servi, la ricevente, le batterie, il serbatoio e le ruote. E tragicamente il modello adesso sfora i 6kg in odv... Sob. Se tu mi dici che il tuo resta sotto i 5 bisogna che mando il mio in un centro dimagrimento...
Forse anche per quello non ci acrobaticheggio troppo. Un tonnò si, per carità, anche qualche looppetto. MA senza esagerare: quello di cui non mi fido non è il modello in se, ma la qualità costruttiva. L'ala non è robustissima e l'attacco neanche, secondo me. Però insisto sul fatto che con il 90 fa la sua figura, specialmente se ti dai al volo che dovrebbe caratterizzare una riproduzione.
Sono d'accordo sui flap: quasi inutili su quel modello in atterraggio. In pratica rallenta troppo e sei costretto a dare motore. Quindi semplificando preferisco arrivare senza motore e senza flap.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando