Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 04, 13:44   #5 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by Iceman@21 novembre 2004, 11:34
Secondo me i collarini dovrebbero servire da fondo corsa per le palette e tenerle anche più stabili, il problema dello scuotimento mi è capitato ma sporadico secondo me dipende dalle pale principali che non sono allineate bene.
Nel mio modello sono fissate in modo da avere n certo gioco ma naturalmente una ne ha di più e una di meno e sicuramente capita che in partenza tendano a ruotare sull'asse di fissaggio (avvitamento da accellerazione) e non avendo lo stesso attrito sul perno può capitare che una si allinei con la forza centrifuga e una di meno squilibrando il tutto, se riesci a fermarti senza toccare le pale a terra dovresti riscontrare un disallineamento.

Le batterie come le hai posizionate sul modello ?? Tutte avanti indietro in mezzo?
Ciao e grazie...
ma per forza centripeta, non dovrebbero tendere sempre ad allinearsi??? ok, appena le pale partono, si disallineano, confermo, mdopo 1-2secondi, quando iniziano a prendere velocità si allineano e il tutto si stabilizza... poi mi alzo.... molto lentamente... e mi metto a 1-1.5mt dal suolo e cerco di stare fermo.... nessun problema, ma se la salita, la faccio non troppo lentamente o se durante l'hovering, faccio una correzione un po' brusca, incomincia a barcollare tutto.
Le mie pale, non sono strette, ma neanche lentissime...
Per i collari, non credo siano fondo corsa, in quanto le pale sono già dotate di vite per stringerle in posizione... e un fondo corsa pesante e costoso come collarini, mi sembra poco intelligente... (una riga colorata è + in sintonia con la filosofia cinese )
Di tentare di bilanciare, non ne posso più.... ma ancora non ho provato a bilanciare le stabilizzatrici da sole (ieri ho sfasciato una ventola intubata e sto ancora recuperando i coriandoli.....)
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando