Discussione: Cnc Controllo mandrino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 06, 10:37   #7 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
Be... dai con il mitico (e ormai obsoleto) 16f84 ho fatto e visto fare di peggio... e' la voglia che proprio mi manca... piu' che altro ho troppe cose avviate... con troppa carne al fuoco prima o poi qualcosa si brucia...

Va be... aspettero' di smaltire qualche lavoretto, poi faro' una "pensata"...

si, pensavo piu' o meno quello che hai detto tu... Timer per lettura impulsi sul mandrino, e timer per pwm.. cosi sarebbe semplice... per il display la cosa piu veloce sarebbe settare il numero dei giri a mandrino spento, e poi il pic li mantiene, anche spegnendo il display... bah... vedremo... appena trovo due secondi butto giu' un circuitino, poi per il programma si puo' sperimentare piu' in la...

Se i piu' "smanettoni" hanno qualche dritta, o qualche idea migliore avanti pure....

Ciao!
Per me per semplificare potresti far si che il display visualizzi il misurato e tramite due tasti imposti degli incrementi di 100giri o 500Giri alla volta .

Il display ti da sempre la velocita' attuale del mandrino cosi' vedi se il dato impostato a vuoto e sotto carico e' mantenuto.

L'ipotesi del controllo e' di avere un motore mandrino che con il range di controllo non ceda mai per sovrasforzo.... Questo e' un bel progetto di Controllo Automatico ...non e' una sciocchezza l'algoritmo di controllo e' la parte piu' difficile ma di teste fine ce ne sono parecchie e codice in giro se ne trova di sicuro .
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non รจ collegato   Rispondi citando