Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 11, 02:21   #1748 (permalink)  Top
Skud85
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
lo so che questo modello rappresenta un grado di difficoltà abbastanza basso. Infatti l'ho costruito anche io, che sono un neofita, senza problemi. Proprio per questo ho voluto migliorare il risultato facendo la fusoliera 3D ed abbellendolo un po'. Questo costa tempo e ti giuro, mi sarebbe abbastanza dispiaciuto schiantarlo al primo volo.
Aggiungo che proprio per il fatto di avere una fuso 3D, non posso afferrare il modello da sopra, quindi devo prenderlo per l'attaccatura dell'ala. Prenderlo per l'estremità dell'ala, almeno nel mio caso, non mi sembra una buona idea, perchè l'ala tende a flettere troppo (e il depron non è molto elastico). Pertanto ho solo dato qualche consiglio da "poco più che neofita". Se questi consigli sembrano a qualcuno troppo banali allora forse sarebbe meglio dare un'occhiata a tutte le 175 pagine precedenti, dove le domande e le risposte banali (per gli esperti) abbondano, ma che per i non esperti, tanto banali forse non sono.
No, ma la mia non era una critica, però era per sottolineare che questo modello è il minimo della costruzione che si possa avere in questo campo e che è anche tra i piu semplici da pilotare per chi viene da alianti e trainer, ottimo per neofiti.
Quindi non ho dubbi che ci hai speso tempo e fatica per averlo reso 3D e ti è uscito anche bene, però per un modello del genere secondo me non vale la pena sprecarci tutto questo tempo, perchè il depron è un materiale che con l'uso perde la struttura di suo.. e poi ci si affeziona al modello e si ha paura di farlo volare.. ma allora (penso io) non era meglio spingersi su un modello un po migliore?
L'intento di TomHe secondo me era roprio quello di proporre in kit da fare in una serata e via, per il solo gusto di volare...

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Mi è sembrato molto maneggevole, docile a basse velocità e deciso e reattivo ad alta velocità, a me personalmente piacerebbe avere un pò più velocità massima.

Penso poi di aver sbagliato le leve delle parti mobili, perchè non riesco a fare bene i tonneaux, gira troppo lento, penso mi serva una maggiore escursione
conta che i tonneaux non li fa benissimo.. e cmq controlla anche la radio, la mia ce l'ho al 125% i comandi..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando