Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 21:05   #17 (permalink)  Top
S_Ciambra
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Ancora un passettino avanti, pronto il serbatoio...
Ecco alcune foto:

Come si vede nelle foto, ho utilizzato un tubo rigido, in questo caso d'alluminio da 5 mm., con connesso un maxi pendolino pesante ben 32 gr.; ho preferito utilizzare questo metodo perché, vista la lunghezza del serbatoio, utilizzando il Tygon per tutta la lunghezza ci potrebbe essere la possibilità che questo si pieghi in avanti bloccando il pendolino fuori dalla posizione corretta per l'aspirazione del kero; il tubetto è connesso alla nipple sul tappo con uno spezzone di Tygon, così come il pendolino.
Per aumentare la tenuta del Tygon sul tubetto ho provveduto a irruvidire leggermente la superficie di quest'ultimo, infine la legatura con filo di acciaio per evitare il distacco delle varie parti.
Altra cosa, ho realizzato una guarnizione con pasta rossa sulla base del tappo in modo da migliorarne la tenuta e ho dato alcuni giri di nastro di teflon sulla filettatura sempre per migliorare la tenuta.
Prima di avviatare il tappo, ho messo un filo di pasta rossa sul bordo della bottiglia/serbatoio per ulteriore sicurezza.
Ad una prova preliminare il serbatoio ha tenuto benissimo e non ho notato perdite; per fare le prove definitive però dovrò però aspettare un pochino per dare tempo all'ultima pasta rossa, messa sul bordo del serbatoio, di asciugare per bene.
Saluti