Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 06, 03:06   #3 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Ci sono due misure di cardinal, visto che parli di .90 penso tu abbia il 212cm. Il motore è sufficente per il peso del modello. Senza grandi pretese, mi raccomando: piu per la (scarsa) qualità costruttiva del modello che non per il motore in se.
La marmitta bisson metticela se vuoi, io la faccio uscire sotto alla naca (cilindro orizzontale) usando una prolunga in silicone.
La sua elica è la 14-6, 12-8 è troppo piccola e non rende nulla. La tripala, vediamo...
Il tuo modello è una riproduzione. Visto che acrobazia non ne potrai fare (per molti motivi) l'ideale sarà concedersi un volo lento e regolare, che appunto emuli quello dell'aereo originale. In questo senso non vedo a cosa serva una tripala, se non a complicarti la vita costringendoti ad atterraggi piu veloci. Quel modello, inoltre è già veloce di suo a causa dell'elevato carico alare.
Comunque se proprio ci tieni la tripala adatta al motore potrebbe essere una Graupner 12-7. Almeno questa è quella che ho provato io con risultati soddisfacenti ma comunque inferiori alla 14-6.
Saluti

Ps: se lo stai ancora facendo rinforza l'ala e sostituisci i tubi di ottone che muovono gli alettoni con cerniere. Inoltre adotta il sistema dei servi alari.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando