Discussione: Piper Arrow TopFlite
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Vecchio 02 maggio 11, 19:47   #24 (permalink)  Top
garbo
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Originalmente inviato da sergior90 Visualizza messaggio
Be', Garbo.............non ti lamentare troppo anche se manca qualche pezzetto.
In fin dei conti lo hai pagato esattamente la meta' .
E poi ti do' una strigliata di capelli (scherzando da buon nonno chiaramente).
I kit della TopFlite sono fatti in molti pezzi perche' e' questo il gusto di chi costruisce un kit "in briciole"......e poi sono belli cosi'.....senno' che aeromodellista sei??!! Sono bellissime quelle scanalature !!
E poi gli americani sono fatti cosi'. Se gli parli di un'ala in poliesterolo rabbrividiscono.
Io quella scatola non me la sono aggiudicata e Mi ha risposto che non ne ha piu'.
Allora sono caduto su quella della Mantua che ho pagato meno di 160 euro spese comprese. Quindi niente male.
Comunque ti comunico che sto acquistando anche io gli stessi carrelli che hai descritto. Nonostante lavori al tornio ed alla fresa da anni , devo riconoscere che a quel prezzo c'e' da buttare via le macchine e farla finita.
allora io di Piper Arrow della Aviomodelli prima e Mantua oggi, ne ho fatti ben 2 uno 30 anni fà quello con fusoliera in vtr, volava da dio, è stato il mio primo trainatore, poi lo smantellai e lo regalai, questo modello se non fai caprate madornali non lo spacchi nemmeno morto è un modello che io chiamo un buon padre di famiglia, lo può fare volare e atterrare anche un principiante, non stalla MAI, poi anni fà mi costruii quello Mantua con fusoliera in legno, e debbo dire che pur volando benissimo, non aveva più i flap a fessura come la prima versione, e l'ho venduto giusto ieri ad un collega del campetto, proprio perchè mi monterò questo della top flite con finalmente i carrelli retrattili, tutti i vecchi modelli erano motorizzati con un supertigre 90 due tempi, motore che metterò anche sù questo con l'accensione onboard come il mio solito oramai, per i mumerosi pezzi per assemblarne poi uno solo, dopo un primo sconcerto ho analizzato meglio la cosa, e lo fanno costruire così per un semplice motivo, che non è lasciato per nulla al caso, montandolo con tutti i pezzi, si incrocia la venatura della balsa e per cui quando lo hai assemblato ti ritrovi un pezzo che sembra fatto con un compensato multistrato di balsa, quindi leggerissimo ma resistente, per i carelli guarda anche io ho 2 macchinette da ferro tornietto e fresa, e avrei potuto costruirmeli, ma non così belli e non ad olio, questi quando li schiacci senti propio l'olio che gorgolia dentro allo stantuffo per passare da una camera all' altra dell' ammortizzatore, una figata..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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