Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 19:34   #21 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Tutto è possibile, anche cambiare sesso..... figurati passare all'elettrico.....
Comunque non è vero che costa meno:
3 batterie 120 € (minimo a 40 euro l'una)
1 carica batterie serio per le LiPo (minimo 80 €)
Set Combo motore e regolatore con kit di conversione 150 €....

Quindi sei ad almeno 350€..... sai quanta mix mi faccio io con 350€? 70 litri......
e 70 litri significa finire minimo 2/3 motori e 70 litri io li consumo in 2 anni......
Io faccio 9 minuti con 125 cc e 70/125=560 serbatoi*9 minuti=5040 minuti/60=84 ore di svago in pista......
Insomma consumi 2 modelli...... e pensa anche che le LiPo non sono mica eterne.... forse ci fai 50 scariche e poi anche loro perdono di efficienza (alcune anche molto prima)...
Si tratta di scelte e passioni, io gioco e mi diverto anche a rodare un motore, a carburarlo, a pulirlo......

Ma tu poi la prendi 'sta Jamara LX Ultra BB o no??
saluti,
Andrea
Frena, frena.......

Per stroncare subito le minkiolate che hai scritto (hai mai avuto a che fare con elettrici? ) partiamo subito dal fatto che non tutti hanno voglia/possibilita' di farsi in casa la miscela, quindi con 350€ ci compri si e no' 35 litri di miscela....

35 litri di miscela sono 2 motori a scoppio, quindi contando candele, 2 frizioni + almeno 4 cuscinetti i tuoi 350€ sono gia' andati a farsi benedire.....

Seguendo il tuo ragionamento, 35 litri di mix x 10 minuti a serbatoio fanno 46,6666666666667 ore....... ma non fa niente , torniamo alle tue 84 ore.....

Io con lo scoppio 70 litri li bruciavo in neanche un anno, quindi ad andar bene mi bruciavo 3 motori........

Ora, con l'elettrico, 84 ore li faccio con 250 scariche, quindi 80 scariche per Lipo (ne faccio girare 3 di solito)

Ah, Lipo come le mie (Turnigy da 49$ l'una) se usate correttamente hanno una buona resa fino ed oltre 300 scariche

P.S.: 84 ore le ho gia' doppiate, tutto con lo stesso motore e regolatore
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando