Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Ciao a tutti
Sono in fase di montaggio del mio BRUMA motorizzato, ma vorrei rendere funzionanti le vele.
Dietro consiglio di un amico, ho provveduto ad alleggerire sia le ordinate che altri elementi e creare degli spazi nella chiglia da riempire con piombini e stuccare così da abbassare il baricentro.
Ho appena finito di rivestire il ponte e lo devo scartare e verniciare di trasparente, va bene se gli passo una mano anche sotto tanto per impermeabilizzare ?
Prima di iniziare a posare il fasciame ci sono dei suggerimenti ? Tipo predisporre qualcosa per il meccanismo tiravele o verricello?
Se qualcuno ha dei buoni consigli li accetto volentieri.
grazie
Massimo T. |
Per rendere il Bruma funzionante anche con vele temo che dovrai aggiungere una lama di deriva che abbassi ulteriormente il baricentro (anche rimovibile da mettere solo nel caso usi le vele)almeno che il tuo modello sia più grande di 2 m mezzo a quel punto probabilmente basterebbe la sola zavorra nella chiglia
Dai e un'occhiata al mio due alberi
ImageShack(TM) slideshow
Ti conviene già predisporre tutto; si all'impermeabilizzazione anche interna,poi devi decidere se movimentare i fiocchi contemporaneamente con le due rande o usate due servi diversi.