Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 06, 00:25   #20 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Question

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Ma come, mi parti dicendo che hanno pari dignita', poi lanci quest'invettiva?
Saranno modelli del passato, ma almeno hanno sfornato una generazione di aeromodellisti in grado di tenere un tagliabalsa in mano, mica una manica di epp-dipendenti-comprati-bell'effatti....


P.S. L'easy glider va benone, ma non piace a tutti.

Simone
Hanno pari dignità ma ognuno si esprime meglio nel suo campo di applicazione.
Per quanto riguarda gli aerei si può dire che l'elettrico va meglio per modelli fino ai 1000/1500g. mentre per modelli più grandi lo scoppio la fa da padrone (eppoi il rumore di un 4 tempi è musica).
Per gli alianti invece l'elettrico è una vera benedizione per i motivi che ho già esposto (l'aliante per sua natura è silenzioso).
Sul fatto poi che certi alianti a scoppio abbiano sfornato una generazione di modellisti è vero, me compreso (il mio primo aliante motorizzato è stato un ASW 17 della Robbe con tanto di pinna e motore 2,5cc). Anche le Balilla, le Fiat 500, 850, 128 hanno sfornato una generazione di automobilisti ma non le vedi più nelle scuole-guida. Sono bellissimi pezzi per amatori, come il Top Quark e il Vor e l'Arizona.
Ti faccio notare poi che anche gli alianti da costruire in balsa di ultima generazione come lo Spectra, lo Spirit etc. (che anch'io preferisco) adottano tutti un motore elettrico. Chissà perchè....?
clayrega non è collegato   Rispondi citando