Citazione:
Originalmente inviato da pepeim No non credo tu possa farla entrare hai lati hai i servi e lo spazio diminuirebbe |
Con il dovuto lavoro di adattamento i servi possono essere spostati verso il cono d'uscita, il posto non manca x quello... Inoltre andrebbe rifatto il supporto del motore perche' ho i miei dubbi si riesca a far stare una ventola piu' grossa cosi' come sono...forse con i dovuti tagliuzzamenti qua e la'
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
Se poi ne valga la pena e' tutto da vedere: essendo questo un modello fatto x andar veloce lo scopo e' aumentare la velocita' dell'efflusso, pertanto, a meno tu ti voglia mettere a fare hovering con l'habu, allargare il cono di scarico secondo me non serve a nulla. Essendo comunque lo scarico molto stretto (mi pare 6 cm di diametro), il guadagno con una ventola da 9 cm potrebbe anche esserci ma sarebbe decisamente soffocata.
Io sarei invece tentato di metterci una ventola da 70mm in alluminio e spararla a 60.000 giri, ma ci vuole 8s e poi c'e' da vedere quanto dura il povero motore a quella velocita'...
Se provi fammi sapere se migliora la velocita' d'efflusso o no
Ciao