Discussione: Walkera cb180q
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 14:22   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da joxriders Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del giro, ed ho acquistato un Walkera cb180q. Come principiante penso sia già un buon modello di approccio. Volevo fare qualche domanda hai più esperti, in considerazione che il mio auto apprendimento mi ha portato già a sostituire diversi ricambi.
Come posso stabilizzare l'eli, visto che ogni volta che l'ho alzo da terra circa 1mt. comincia a tirare ed andare avanti. con i trim non ci sono riuscito, è il caso di intervenire negli uniball?
Esiste un modo a eli fermo di settarlo con precisione?
rimetti i trim a metà (50% se digitali), tranne quello del gas che devi lasciarlo a zero

negli elicotteri a passo variabile un buon punto di partenza è l'ispezione visiva dell'orizzontalità del piatto, inoltre la radio permette degli aggiustamenti fini del trimmaggio, cosa che non è possibile nella maggior parte dei 4 canali a passo fisso quando usi la loro radio di serie a 4 canali pure essa.

quindi puoi anche dare un occhiata al piatto a batteria collegata e motore fermo, ma le regolazioni finali vanno fatte portandolo in volo ad un metro- metro e mezzo d'altezza, possibilmente senza training kit

dopo di che agisci sui tiranti, in funzione del loro punto di attacco sul piatto e della direzione in cui va l'elicottero

se mi dici dove sono inseriti i tiranti (come riferimento l'orologio, con le ore 12 in corrispondenza del naso dell'elicottero) e dove ti tira l'elicottero, posso fornirti indicazioni meno generiche (ovvero più precise)