Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 13:55   #26 (permalink)  Top
MiniG
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro80 Visualizza messaggio
E' tutto vero quello che dici ma anche molte turnigy sono esplose
Le Lipo non esplodono,si infiammano. Sono le Ni-Mh che esplodono. . .
Se si infiammano è perchè subiscono eccessivi assorbimenti,prima di infiammarsi pero' si gonfiano a dismisura,diventano come dei panini,,cio' che accade è che i contenitori degli elementi non reggono pu',perdono il contenuto che entrando in contatto da un contenitore all'altro ( gli elementi chimici all'interno dei sacchetti di una cella litio polimeri sono catodo ed anodo,essendo incompatibili chimicamente se esposti all'aria) per reazione chimica ,s'infiammano. Cosa alquanto rara,tra l'altro le ultime lipo sono antifiamma,quelle di HobbyKing non lo so ma le altre che uso lo sono ( Orion/Hyperion)
Come dicevo qualche post oindietro : ho preso delle Nano Tech 4S da 45C 5000mAh e appena prese le ho testate con il logger del mio caricabatterie,la differenza tra una cella e l'altra è nulla ( 0,001)decisamente fuori da ogni paragona rispetto a quella che ho trovato sulle Orion 4S. Per le turnigy che ho preso insieme (2S 30C 5000mAh) ho fatto la stessa operazione e la resistenza interna era discreta mentre la differenza tra una cella e l'altra è di max 0.008. Tutto sommato direi che non hanno niente di meno delle batterie migliori,solo nel tempo si puo' dire il reale valore delle celle di questo produttore. L'esperienza che feci tempo addietro non fu molto positiva ma il tipo di batterie erano le piu' economiche disponibili da hobbyKing,questa volta ho scelto le batterie di migliore qualità dello stesso produttore,vediamo come va a finire.
MiniG non è collegato   Rispondi citando