Discussione: Bella giornata di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 11:49   #1039 (permalink)  Top
Crisx
User
 
L'avatar di Crisx
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: FVG - (UD)
Messaggi: 408
Ieri si è conclusa la manifestazione di due giorni al GAG di Villesse, il Jet Meeting, moltissima gente moltissimi modelli e bellissimi voli!! Di sicuro troverete anche per quest'anno dei bei video su youtube..io foto non ne ho fatte!!

Unico nota davvero dolente il volo del Concorde di ieri, il decollo era previsto attorno alle tre ma una delle due turbine dava problemi in avviamento!!.. dopo un oretta e dopo vari controlli e messe a punto il modello era pronto al volo!!
Decollo perfetto nonostante si fosse alzato un forte vento laterale...un bel passaggio a bassa quota...un secondo passaggio a bassa quota e una delle due turbine ha fatto la sua maledetta fumata bianca spegnendosi!L'altra turbina portata al massimo della sua spinta ha permesso al modello di affrontare la prima virata e di portare il modello alla manovra più rapida per l'atterraggio ma alla seconda virata per portarsi in asse con la pista il modello...è andato in stallo e in successiva vite andando a precipitare rovinosamente in un campo........io ero presente e vi posso dire che è stato davvero un brutto momento.....accorgersi che qualcosa non va, vedere un concorde di oltre sei metri perdere il controllo e schiantarsi al suolo senza poter far nulla è proprio da brivido!
..Un forte e caloroso applauso comunque al pilota e costruttore!

Ecco il video del modello durante la manifestazione dell'anno scorso, buona visione



Bye bye Concorde!!
Crisx non è collegato