ok allora vi do i numeri
la mia Bilosi straintopata pesa 2290 senza gomme e senza lipo.
La macchina di mio amico ( XRAY 2011 con kit LRP ) pesa 2429gr.
Normalmente alla pista giro per puro divertimento in configurazione semi-light ( lipo da 4200 o da 5000, alettone pesante, gomme di tutti i tipi). Credo possa pesare attorno ai 3.200/3300 gr.
SE VOGLIO CONFIGURARLA AL MINIMO PESO, devo montare gomme GRP "X" e lipo 30004S.
Run time con lipo 3000 : attorno ai 6/7 minuti.
Run time con lipo 4200 : 12/14 minuti.
Run time con lipo 5000 : 20 minuti.
Detto questo, sottolineo che ci sono molte variabili di KIT da acquistare e tutti dovete fare le vostre considerazioni.
Nessuno puo' sostituirsi alla vostra scelta e nessuno puo' prendersi la responsabilità della vostra scelta.
Io vi riassumo alcuni KIT oramai stracollaudati di cui sono a conoscenza diretta:
kit
NOVAK: sconsigliato
kit
CASTLE: esc mamba monsterV3 e motore quasi NEumotor: tutti OK. La scelta più diffusa è quella intermedia da 2200KV a 4S. il 2650KV è consigliato per uso a 3S.
kit
LRP: io lo vedo funzionare alla pista ( 2500KV) ma scalda, scalda scalda.... ( 4S ).
kit
TEKIN: dicono sia ottimo ma io non lo conosco. I primi avevano problemi. Gli ultimi sembra abbiano risolto.
kit
LOSI : esc di dubbia affidabilità ( qualcuno ce l'ha ed è contento.). Motori di ottimo rapporto prezzo/qualità. il più diffuso è il 1700 e il 2100. Sempre a 4S. Usare dissipatore.
kit BIMOTO: esc mamba pro1/10 + neumotor originale 2050Kv a 4S. Pignone 16, corona 45 ( su LOSI). Velocità buona, ma non stratosferica. Ci vuole un pigno da 17 , ma poi va raffreddata con ventolina.... ( alla pista Pietrasanta!).
Ovvio che poi ce ne sono altri 10 di kit: io qui mi son preso la responsabilità di giudicare solo quelli che ho VISTO.
Ciaooooooooo
PS:
la mia lipo 5celle deve andare in assistenza/sostituzione garanzia. Quindi mi ritornerà NUOVA. Se interessa a qualcuno , fischiatemi....